public/

Ordinazione Episcopale di don Giovanni Intini

E' ormai tutto pronto per l’ordinazione Episcopale di Sua Ecc.za Rev.ma Giovanni Intini, sacerdote nocese, eletto Vescovo di Tricarico lo scorso 7 dicembre 2016 da Papa Francesco.

La celebrazione Eucaristica si terrà oggi alle ore 17:00 presso il palazzetto dello sport di Conversano. A presiedere la cerimonia Mons. Giuseppe Favale, ordinario diocesano, ed i Vescovi consacranti Mons. Giuseppe Pinto (Nunzio Apostolico nelle Filippine) e Mons. Domenico Padovano (vescovo emerito di Conversano - Monopoli).

Abbiamo raggiunto il Presule, molto emozionato per quanto lo attende: “A poche ore dalla mia Ordinazione Episcopale, sento di rivivere le paure dei grandi personaggi della Sacra Scrittura, quando Dio ha bussato alla porta della loro vita. Com’è possibile? Però proprio la consapevolezza dell’inadeguatezza mi fa percepire l’opera di Dio. Tra gioia e tremore mi incammino sulla strada di questo nuovo percorso”.

Oltre le autorità religiose è prevista la presenza delle autorità civili e militari. Sarà senz'altro numerosa anche la presenza di sacerdoti, religiosi, diaconi, seminaristi e fedeli laici appartenenti alla diocesi di Conversano - Monopoli ma anche ad altre diocesi, in primis quella di Tricarico.

L'ordinazione Episcopale di Mons. Giovanni Intini sarà trasmessa in diretta su Radio Amicizia e sulle reti televisive Telenorba e TGNorba24.

Info notizia

Altre di comunità

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

1 commenti

  1. FRANCESCO CURCI › ANTERSELVA DI SOPRA (BZ)
    24 febbario 2017, 19:42:38

    Cari parenti ed amici mi sento onorato di avere il cugino S.E.R. Mons. Giovanni Intini, è un sacerdote come desidera il Santo Padre Francesco. Mons. Giovanni è grande e farà onore al clero pugliese ed italiano. Saprà stare in mezzo ai sofferenti, ai dimenticati ai mendicanti di affetto e di Dio. Grazie con profonda riconoscenza. Francesco ed Enza Curci

Commenta questa notizia